Web Analytics Made Easy - Statcounter

Amministrazione trasparente

Responsabile per la transazione digitale

 116 letture.

Il Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) ha tra le principali funzioni quella di garantire operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini.

Per il Comune di Campagnola Cremasca la funzione di RTD è esercitata nella forma della convenzione in forma associata  sottoscritta congiuntamente ai legali rappresentanti dei Comuni di Agnadello, Annicco, Bagnolo Cremasco, Camisano, Capralba, Casaletto Ceredano, Casaletto Vaprio, Castel Gabbiano, Castelleone, Credera Rubbiano, Crema, Cremosano, Cumignano sul Naviglio, Gombito, Madignano, Montodine, Offanengo, Pandino, Pieranica, Pizzighettone, Quintano, Ricengo, Ripalta Arpina, Ripalta Cremasca, Rivolta D'Adda, Spino d'Adda.

La convenzione è stata approvata ai sensi della delibera di Giunta comunale n. 79 del 24 dicembre 2021.

Responsabile per la Transizione al Digitale pertanto è:

Guida per il cittadino

Il Decreto Legislativo n. 179/2016 all'art. 15 recante modifiche all'art. 17 del Decreto Legislativo n. 82/2005 (CAD), individua nel “Responsabile per la Transizione Digitale” la figura che deve garantire “l’attuazione delle linee strategiche per la riorganizzazione e la digitalizzazione dell’amministrazione definite dal Governo in coerenza con le regole tecniche” e deve essere presente in tutte le Amministrazioni.

Consulta e ricerca le leggi su NormAttiva, il portale della normativa vigente.


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto