Web Analytics Made Easy - Statcounter

Ruolo conducenti taxi e autonoleggio con conducente

Le sessioni d'esame per l’idoneità all’iscrizione al ruolo provinciale dei conducenti del servizio taxi e noleggio con conducente si terranno i giorni 22 e 27 maggio

16/04/2024  - 65 letture     Territorio

La Provincia di Cremona comunica che è convocata nei giorni 22 e 27 maggio 2024 alle ore 9.00, a Cremona in Via Della Conca n. 3 (zona Porto Canale), piano terra - sala Fiorino Soldi, la sessione d'esami per l’accertamento dell’idoneità all’iscrizione al ruolo provinciale dei conducenti del servizio taxi e noleggio con conducente (NCC) conautovetture/natanti tenuto dalla Camera di Commercio di Cremona.

L'iscrizione al Ruolo di Cremona è un requisito indispensabile per il rilascio da parte dei Comuni compresi nel territorio della Provincia di Cremona (rif. normativo art. 25, comma 2 bis, legge regionale n. 6/2012) della licenza per l'esercizio del servizio di taxi e dell'autorizzazione per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente.

Il soggetto interessato deve presentare la domanda di ammissione con il modulo IscRuolo scaricabile dal sito internet della Provincia di Cremona (attività Trasporti > Trasporto Pubblico
> Ruolo conducenti taxi e NCC).

Il costo è di 91 euro (per oneri d’istruttoria e per una marca da bollo inclusa).

Nello stesso sito è disponibile la documentazione per la preparazione agli esami.

La domanda può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Cremona;
  • via PEC - Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@provincia.cr.it, allegando i documenti in formato pdf o firmati digitalmente;
  • tramite raccomandata all’indirizzo Provincia di Cremona, Corso Vittorio Emanuele II n. 17, 26100 Cremona (CR).

La domanda di ammissione dovrà pervenire al protocollo dell’ente entro il giorno 8 maggio 2024.

La formazione degli elenchi della sessione d’esame verrà fatta rispettando la data del protocollo e il relativo numero progressivo.

Per ragioni organizzative, il numero ,assimo di esaminandi a sessione d’esame è fissato a 40, compresi i candidati già esaminati al precedente esame che, non avendo superato la prova orale, dovranno sostenere nuovamente tale prova.

Al raggiungimento dei 40 iscritti, i candidati a seguire, verranno automaticamente inseriti per le sessioni successive, rispettando l’ordine cronologico di protocollo.

Non è previsto il rimborso degli oneri d’istruttoria e della marca da bollo.

I candidati ammessi saranno convocati esclusivamente tramite avviso sul sito istituzionale www.provincia.cremona.it con pubblicazione entro il 15 maggio 2024 degli elenchi distinti per data.

Non è possibile per i candidati scegliere la data d’esame.

Allegati

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 avviso-provincia-di-cremona-sessione-esami-ruolo-22-e-27-05-2024pdf - 79,49 kb16/04/2024 09:40:00

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto