La Carta della Famiglia, anno 2020

30/03/2020  - 196 letture     Servizi sociali

La Carta della Famiglia, anno 2020

La Carta permette alle famiglie con determinati requisiti di usufruire di sconti sugli acquisti nei negozi sia fisici che online convenzionati.

Requisiti per la richiesta

  • Cittadini italiani e cittadini appartenenti all’Unione Europea.
  • Genitori con almeno 3 figli minori di 26 anni, conviventi, anche adottivi.
  • Essere all’interno di uno stesso nucleo familiare con stato di famiglia, è importante che esista un rapporto di filiazione con almeno uno dei genitori.

Come ottenere la Carta

Accedere al sito  https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/ e registrati mediante le credenziali del Sistema Pubblico d’identità digitale SPID personali.

Una volta effettuato il primo accesso, il portale vi permetterà di inserire i dati degli altri componenti del nucleo familiare. Il sistema genererà automaticamente le carte digitali per voi e la vostra famiglia, che potrete salvare sul dispositivo mobile o ritrovare ogni volta che accedete a questo portale. La carta è rilasciata esclusivamente online.

Scadenza della carta

Fino a quando avrete tre figli conviventi, anche adottivi, e di età inferiore ai 26 anni, avrete diritto alla carta. Se hai meno di tre figli a carico, la carta scadrà il 31 dicembre 2020.

Per assistenza tecnica

Rivolgersi al numero verde 800 863 119, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00; il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00 (festività escluse).

Per maggiori informazioni

Accedere al sito  https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/.

Condividi:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto