Web Analytics Made Easy - Statcounter

La Carta della Famiglia, anno 2020

30/03/2020  - 365 letture     Servizi sociali

La Carta permette alle famiglie con determinati requisiti di usufruire di sconti sugli acquisti nei negozi sia fisici che online convenzionati.

Requisiti per la richiesta

  • Cittadini italiani e cittadini appartenenti all’Unione Europea.
  • Genitori con almeno 3 figli minori di 26 anni, conviventi, anche adottivi.
  • Essere all’interno di uno stesso nucleo familiare con stato di famiglia, è importante che esista un rapporto di filiazione con almeno uno dei genitori.

Come ottenere la Carta

Accedere al sito  https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/ e registrati mediante le credenziali del Sistema Pubblico d’identità digitale SPID personali.

Una volta effettuato il primo accesso, il portale vi permetterà di inserire i dati degli altri componenti del nucleo familiare. Il sistema genererà automaticamente le carte digitali per voi e la vostra famiglia, che potrete salvare sul dispositivo mobile o ritrovare ogni volta che accedete a questo portale. La carta è rilasciata esclusivamente online.

Scadenza della carta

Fino a quando avrete tre figli conviventi, anche adottivi, e di età inferiore ai 26 anni, avrete diritto alla carta. Se hai meno di tre figli a carico, la carta scadrà il 31 dicembre 2020.

Per assistenza tecnica

Rivolgersi al numero verde 800 863 119, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00; il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00 (festività escluse).

Per maggiori informazioni

Accedere al sito  https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/.

Condividi:

Azioni:


Scrivici
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


Valuta questo sito
Inviaci un feedback su sito e accessibilità.

torna all'inizio del contenuto