Eures Lombardia: seminario informativo per coloro che cercano lavoro in Germania

04/10/2019  - 17 letture     Territorio

Eures organizza un incontro per tutti coloro che cercano lavoro e intendono trasferirsi in Germania. L'iniziativa si terrà  lunedì
28 ottobre 2019
dalle 10.00 alle 12.00 a Cremona presso l'ufficio territoriale della Regione Lombardia, in via Dante, 136.

Il servizio Eures di Regione Lombardia in collaborazione con lo ZAV , il servizio di collocamento internazionale dell’Agenzia federale per l’impiego tedesca, organizza un seminario rivolto a studenti, lavoratori, disoccupati che abbiano intenzione di andare a lavorare in Germania.

Un’esperta dello ZAV illustrerà, in italiano , i vari aspetti delle condizioni di vita e di lavoro in Germania e le modalità per presentare una candidatura ed affrontare un colloquio con un datore di lavoro tedesco. I principali argomenti saranno:

• la Germania e il suo mercato del lavoro;
  • le professioni maggiormente ricercate;
  • le condizioni salariali, la fiscalità e la sicurezza sociale;
  • il riconoscimento delle qualifiche professionali;
  • la lettera di presentazione;
  • il curriculum vitae;
  • il colloquio di lavoro

Alla fine del suo inte rvento l’esperta sarà a disposizione dei presenti per ogni ulteriore informazione ed approfondimento.

La partecipazione è gratuita ma su prenotazione e i posti sono limitati.

Per registrarti invia una mail a maria_megna@regione.lombardia.it entro il 25 ottobre 2019.

locandina-con-descrizione-eventopdf - 213,83 kb04/10/2019 13:55:10