Bus: apertura del nuovo hub di Crema

25/10/2019  - 237 letture     Territorio

Autoguidovie informa la clientela che a decorrere da lunedì 28 ottobre 2019 verrà attivata la seconda fase di realizzazione del nuovo HUB di Crema 2020.

L’attuale capolinea della stazione di Piazza Martiri della Libertà verrà chiuso al traffico veicolare.

Tutte le linee K della Provincia di Cremona si attesteranno alla nuova area di interscambio adiacente alla stazione. Le corse sia in arrivo da Viale Santa Maria, che in arrivo da Via della Stazione, accederanno alla nuova area di interscambio dalla nuova rotatoria realizzata in Via della Stazione.

Disciplina degli stalli di fermata

Gli stalli di fermata saranno così disciplinati:

Marciapiede/stallo 1

• Prima posizione in testa Linee k501 e k521.
  • Seconda posizione in coda Linee k502 e k520.

Marciapiede/stallo 2

• Prima posizione in testa Linee k523 e k525.
  • Seconda posizione in coda Linee k503 e k507.

Marciapiede/stallo 3

• Prima posizione in testa Autolinee LINE, KM e STAR.
  • Seconda posizione in coda Miobus.

Marciapiede/stallo 4

• Posizione unica Linee k505 e k506.

Linea M

Per le corse della sola Linea M in direzione Bergamo, giunte in Viale Santa Maria proseguiranno diritto all’intersezione con Via della Stazione, effettuando fermata provvisoria all’intersezione semaforica all’incrocio con Piazza Martiri della Libertà.