Bando innovazione delle filiere di Economia Circolare in Lombardia - Edizione 2021

Rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese

13/05/2021  - 184 letture     Territorio

Da lunedì 3 maggio 2021 le Micro, Piccole e Medie Imprese possono presentare le domande per partecipare al Bando innovazione delle filiere di Economia Circolare in Lombardia – Edizione 2021, realizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia e con Regione Lombardia.

Le imprese, in forma singola o aggregata, possono candidare i propri progetti esecutivi che abbiano ad oggetto il riuso e il riutilizzo di materiali, l'eco-design (incremento della durata di vita dei prodotti e il miglioramento del loro riutilizzo e della loro riciclabilità) e la riconversione della produzione finalizzata alla realizzazione di nuovi materiali e componenti per la sicurezza sul lavoro e in ambito medicale.

L’investimento minimo richiesto è di euro 40 mila euro. Il bando finanzia il 40 percento delle spese ammissibili fino ad un massimo di euro 120 mila, sostenute dal 7 aprile al 15 ottobre 2022.

Le domande di contributo si possono presentare, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 14:00 del 3 maggio alle ore 17:00 del 15 luglio 2021.

bando-economia-circolare-lombardia-2021pdf - 630,27 kb13/05/2021 15:53:14