Banda Ultra Larga ora attivabile sul territorio comunale

Ad oggi la fibra ottica è commercializzabile

21/05/2020  - 487 letture     Territorio

L’amministrazione comunale in questo periodo di coronavirus, sta continuando la sua opera sul territorio, non solo sul piano sanitario ma anche in altri settori promuovendo lo sviluppo di servizi comunali e sovracomunali.

In collaborazione con la partecipata ConsorzioIT e con OpenFiber, è in corso il completamento dei lavori di stesura della fibra ottica, asset importante per lo sviluppo dei servizi nel territorio comunale.

Ricordiamo che, come da bando nazionale, il territorio comunale è coperto in fibra ottica secondo gara di appalto indetta da Infratel e vinta da Openfiber, e che per case sparse (cascine ad esempio) o frazioni di ridotte dimensioni la copertura è prevista in wireless (FWA con almeno 30 mbit).

A breve si renderanno disponibili offerte commerciali da parte di operatori per la copertura della fibra sul nostro territorio. La verifica della copertura del proprio civico dovrà essere fatta puntualmente con gli operatori in fase di attivazione.

Ad oggi la fibra ottica è quindi commercializzabile, sarà possibile contattare operatori nazionali e locali che promuovono il servizio per richiedere una connessione in fibra a
seguito della loro proposta commerciale.

avviso-banda-ultra-largapdf - 407,71 kb21/05/2020 14:37:58