Avviso per i genitori degli alunni frequentanti l'Istituto comprensivo di Trescore Cremasco

11/03/2020  - 45 letture     Coronavirus

Avviso per i genitori degli alunni frequentanti l'Istituto comprensivo di Trescore Cremasco

Si comunica che tramite registro elettronico è possibile ricevere materiale didattico e compiti da parte dei docenti. Il lavoro inviato dal docente può essere lo stesso per tutta la classe oppure personalizzato per alunno.

Inoltre, è anche possibile, se i docentilo richiedono, inviare agli stessi, per il controllo, eventuali compiti svolti.

L'utilizzo del registro elettronico garantisce il rispetto di tutte le norme relative alla privacy.

Procedura per i genitori

Recupero materiale inviato dal docente

I genitori recupereranno materiale didattico e compiti inviati dai docenti entrando in ARGOMENTI, DOCUMENTI ED EVENTI, quindi in DOCUMENTI PER CLASSE/MATERIA oppure in DOCUMENTI PER ALUNNO (si consiglia di controllare entrambe le sezioni).

Invio compiti svolti

  1. Accedere al registro elettronico;
  2. Nel menu di sinistra cliccare su ARGOMENTI, EVENTI, DOCUMENTI;
  3. Selezionare MATERIALE PER DOCENTE;
  4. Cliccare su CREA NUOVO;
  5. Compilare i campi OGGETTO (per esempio invio lavoro svolto, schede, esercizi risolti, …);
  6. INDIRIZZARE AL DOCENTE INTERESSATO, selezionandolo dal menu a tendina;
  7. Scegliere la materia;
  8. Allegare i file;
  9. CLICCARE SU SALVA.

Condividi:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto